CATEGORIA UFFICIALE
LA NOSTRA VALUTAZIONE
Una struttura di buon livello da cui si può godere di una vista indimenticabile. Un Resort composto da 36 camere e ricavato da un’antica fortezza medioevale. I pavimenti sono in legno e tutte le decorazioni regalano un’atmosfera antica e romantica. Le camere che si trovano nell’edificio del Belvedere sono particolarmente belle e sono contraddistinte da un ambiente alpino e molto intimo.
Il ristorante Antica Osteria Belvedere regala un panorama fiabesco, un ambiente molto curato che permette di gustare piatti tradizionali e vini della Valtellina. L’esperienza in questo Resort regala emozioni e benessere da decenni. La struttura si trova nell’Alta Valtellina, in Valdidentro. I Bagni Vecchi sono sicuramente una meta imperdibile per il loro fascino antico, pensate che furono citati da personaggi che hanno composto la storia come Plinio il Vecchi e Leonardo Da Vinci. Le terme sono state realizzate nel rispetto dell’antico disegno romano, e per questo i Bagni vengono chiamati “Bagni Romani”.
Questa parte della struttura è la più vecchia e propone due vasche una accanto all’altra scavate nella roccia mentre i Bagni dell’Archiduchessa propongono una vasca di reazione ed un bagno turco decongestionante, bio sauna al fieno, sala relax e tinozza all’aperto. Suggestiva è la grotta sudatoria di S. Martino, un bagno turco naturale che si sviluppa su due gallerie scavate nella roccia per oltre 50 metri. Da non perdere poi i Bagni Medievali, un percorso disintossicante che sfrutta le caratteristiche e i benefici delle saune, e i Bagni Imperiali che alternano servizi termali a zone di relax.
La grande vasca panoramica è probabilmente l’attrazione di queste terme. Si tratta di una grande piscina che offre una vista panoramica eccezionale, un colpo d’occhio che permette agli ospiti di poter ammirare le cime innevate del Parco dello Stelvio e se fortunati anche degli stambecchi. La struttura ha 9 sorgenti termali naturali. Nel periodo invernale la struttura mette a disposizione degli ospiti una navetta per gl’impianti sciistici di Bormio.










