La Capase Resort – Santa Cesarea Terme (Lecce)

CATEGORIA UFFICIALE

Classificazione: 4 su 5.

LA NOSTRA VALUTAZIONE

Classificazione: 4 su 5.

Situato sulla costa del Mare Adriatico, a 10 minuti d’auto da Santa Cesarea Terme, l’hotel Le Capase Resort Salento è stato progettato da Carlo Chambry, e propone camere climatizzate, un ristorante tradizionale e una piscina molto suggestiva all’aperto ed un accesso al mare attraverso una scalinata.

Si tratta di un vero gioiello pensato dalla proprietaria che ha voluto coniugare la bellezza del luogo con la tradizione salentina. I materiali utilizzati, gli accostamenti cromatici hanno reso questo boutique Hotel un ambiente speciale e raffinato. Non si tratta di un Hotel di lusso ma di un Hotel che è un lusso potervi soggiornare. Il suo equilibrio perfetto lo candida tra le scelte che maggiormente possono essere definite azzeccate.

Gli spazi aperti lo rendono perfetto per coloro che amano soggiornare in libertà. Corsi di Yoga ed altre attività assolutamente non invasive impreziosiscono il soggiorno degli ospiti che nei gazebo possono rilassarsi approfittando della brezza che il mare regala come refrigerio. Ogni giorno a Le Capase inizia sulla splendida terrazza con una ricca colazione a buffet, fatta di cose semplici che profumano di buono. Frutta fresca e spremute, croissant, dolci fatti in casa e i famosi pasticciotti leccesi, yogurt, marmellate e pane pugliese, salumi e uova preparate al momento.

Per pranzo, un light lunch con prodotti appena raccolti dal nostro orto. Insalate e grigliate, friselle con pomodori, primi piatti leggeri e profumati. La cena è il momento della calma, il piacere di assaporare i piatti di un territorio che profuma di mare e di terra, illuminati dallo sfavillio di una candela e dalla luna che si riflette sul mare. Sulla terrazza che guarda il mare più azzurro del mondo. È un vero piacere lasciarsi sorprendere dall’arte culinaria creativa di Ivano Mestriner, chef stellato del ristorante “Terrazza Paradiso”.

Il Resort si compone di 16 camere accoglienti e luminose, tutte dotate di terrazzo o patio privato. Classic – Situate nel corpo centrale, hanno il terrazzo e possono essere vista mare o vista giardino. Prestige – Spaziose e confortevoli, hanno il patio privato che si affaccia sul giardino e hanno la vista sul mare. Superior – Dispone di un grande terrazzo che si affaccia sul mare; vista sul mare, sul giardino e sulla torre Minervino, di origine spagnola.

La terrazza che si affaccia a picco sul mare regala agli ospiti piacevoli momenti di relax: è attrezzata di ombrelloni, lettini e divanetti e di una splendida piscina a sfioro circondata da fiori e piante mediterranee.

Le Capase Resort Salento si trova all’interno del Parco Naturale Regionale che si estende da Otranto a Santa Maria di Leuca, lungo la costa orientale del Salento. La sua posizione in cima a una scogliera regala agli ospiti dei panorami mozzafiato sul canale d’Otranto.

La Posizione

https://www.lecapase.it/it/