CATEGORIA UFFICIALE
LA NOSTRA VALUTAZIONE
Idealmente situata ai margini della medina di Essaouira, la Villa Maroc è composta da quattro riad tradizionali che si affacciano sull’oceano, sul vecchio porto portoghese e sui bastioni della medina. Al di là di un semplice hotel, Villa Maroc è un’esperienza indimenticabile che offre un festival di colori. Villa Maroc è composta da quattro case comunicanti del 18 ° secolo, situate proprio dietro i bastioni della vecchia medina, a breve distanza dalla spiaggia e dal souk. Ognuna delle nostre 21 camere è unica nello stile e nella disposizione, tutte un esempio perfetto dell’architettura tradizionale del riad, che consente di vivere appieno lo stile di vita locale. Tutte le camere e suite presentano eleganti interni marocchini, pezzi d’arte creati da artisti locali e mobili antichi della collezione privata dei proprietari. La SpaSituata nella seconda casa di Villa Maroc, l’Oriental Spa offre rituali marocchini ancestrali e trattamenti di bellezza per lasciarvi coccolare dalle estetiste e godervi il tradizionale hammam allo zellige seguito da un massaggio con olio di argan biologico puro.
Le camere
Due singole da 14 a 15 m2. Differenti nel layout e nello stile, sono perfette per un adulto che viaggia da solo. Otto camere doppie che vanno da 19 a 27 m2, ognuna unica nel suo genere per stile e disposizione. Tre suite che vanno da 29 a 35 m2. Sei camere con vista sul mare, situate al secondo o terzo piano della proprietà, tutte molto diverse per dimensioni, stile e disposizione e possono variare da 23 a 50 m2. Infine due camere familiari che vanno da 55 a 75 m2.
Le aree comuni
A Villa Maroc sono stati preservati tutti i salottini ed i salotti che ci si aspetta da un vecchio riad. I saloni sono accessibili tutto il giorno per rilassarsi con un libro di fronte ai numerosi caminetti o per un drink dopo cena. Alcuni vengono trasformati la sera in sala da pranzo dove viene servita cucina tradizionale marocchina. La terrazza sul tetto è il punto d’incontro per la rinomata colazione con vista sull’oceano o per rilassarsi al sole con un tè alla menta.